Incontro Amichevole a Narni in Umbria

Sabato e Domenica 4 e 5 Febbraio 2023 siamo andati in trasferta in Umbria all’Happy Village del Maestro Tecnico Nazionale Andrea Paiella e ci siamo divertiti moltissimo.

Mi spiace solo aver constatato che la qualità dell’albergo era inferiore alle aspettative. Fidarsi è bene ma la prossima volta non fidarsi è meglio.
Ci avvarremo della collaborazione di qualcuno che se ne intende più di me (non ci vuole molto in verità) e valuteremo di spendere eventualmente qualcosina in più se ne vale la pena. Per la parte invece tecnica, quella più importante, siamo andati bene (struttura sportiva fantastica) con le solite difficoltà a gestire il colpo del Diritto su superfici molto rapide (avevo consigliato di usare le palle green come si usa fare ai “terraioli” quando giocano in altura e su superfici veloci come quelle dell’Happy Village ma i ragazzi la considerano una deminutio), da allenare il servizio inoltre in situazioni di ansia. Ma comunque abbiamo diviso con gli ospitanti i podi. In albergo più o meno, nell’ultima “ronda” delle 2:00 dormivano quasi tutti ma prima…
Invece in pullman “dobbiamo” cercare di creare un pò più di educazione civica riguardo alla pulizia di ciò che consumiamo in viaggio. Sono ragazzi, il viaggio era lungo, sono stati comunque bravissimi. Spero che tutto sommato sia stata una bella e valida esperienza di crescita. Ora a capofitto (con guanti sciarpa e cappello) in tutto quello che dobbiamo fare.